Spiaggia di Varadero

Spiaggia di Varadero
La spiaggia di Varadero si distingue come una delle più visitate dal turismo internazionale. Questa grande area turistica cubana appartiene ai munici

Varadero Beach, un’opzione allettante per le vacanze a Cuba.

Mentre attraversi Cuba, non puoi perdere l’opportunità di raggiungere la spiaggia più bella di Cuba e una delle più belle di tutti i Caraibi:

Spiaggia di Varadero. La principale destinazione turistica di Cuba è stata classificata al secondo posto nell’elenco delle migliori spiagge del mondo, secondo i premi “Traveler’s Choice 2019”, organizzati dal più grande sito di viaggi TripAdvisor. Ed è anche tra le 25 migliori spiagge del mondo.

Caratteristiche generali della spiaggia di Varadero.

Tra le destinazioni del sole e della spiaggia nell’area caraibica, la spiaggia di Varadero si distingue come una delle più visitate dal turismo internazionale. Questa vasta area turistica cubana appartiene al comune Cárdenas nella provincia occidentale di Matanzas. Situato esattamente sulla penisola di Hicacos, dista circa 130 km da L’Avana.

L’estensione territoriale di Varadero è di circa 30 km, di cui circa 22 sono puramente spiagge. Questo sito ha acque bluastre, poco profonde, trasparenti e calme in quasi tutto il suo spazio, oltre alla sabbia bianca e fine. Questa spiaggia è prevalentemente turistica europea ed è considerata da molti una delle più belle al mondo.

Ogni anno questa area turistica cubana di Playa Varadero riceve circa 1 milione di visitatori, il che la rende la prima destinazione sole e spiaggia visitata sull’isola e solo all’interno del settore contribuisce tra il 30 e il 40% delle entrate economico.

Oltre alle spiagge, alla sabbia e alle sue acque, Varadero è famosa per le diverse opzioni che puoi trovare lì. Si va dalle attività subacquee, ai centri di immersione, al Delfinario e alle escursioni fino a un campo da golf.

Meteo Varadero

Se scegli Varadero come meta delle tue vacanze, è importante sapere che tempo fa e quali sono i mesi migliori per visitarlo. In questo luogo paradisiaco si può godere di un clima tipicamente tropicale, le temperature variano leggermente ma oscillano quasi sempre tra 26 e 31 gradi Celsius.

Si consiglia di effettuare la prenotazione tra i mesi da gennaio a luglio, poiché mantengono il clima ottimale per godere di tutti gli attributi naturali e visitare contemporaneamente altri siti di interesse.

Il mese con la temperatura più bassa è gennaio, dove oscillano intorno ai 26,3 ° C durante il giorno e il mese più caldo è luglio con una temperatura media di 30 gradi. È importante sapere che durante la notte la temperatura può scendere sotto i 20 ° C.

La pioggia può essere fastidiosa se vuoi uscire, quindi tieni presente che la stagione delle piogge si verifica a Varadero tra l’inizio di maggio e fino alla fine di ottobre.

Un altro aspetto molto importante è la stagione ciclonica. Cuba è uno dei luoghi in cui si verificano di più, inizia il 1 ° giugno e termina a novembre, ma le statistiche concordano sul fatto che il maggior rischio di questi eventi naturali si verifica tra agosto e ottobre, tienilo a mente al momento della prenotazione.

E sebbene a Varadero e Cuba, l’alta stagione si verifica tra novembre e febbraio, a causa delle stagioni delle vacanze in Europa, l’estate a Varadero è sempre alta, un’opportunità per godersi un clima totalmente tropicale.

Storia e sviluppo turistico di Playa Varadero.

Secondo la storia locale, la sua fondazione ufficiale risale al 1887, dopo che alcune persone vi costruirono le loro case. Le prime strutture ricreative furono costruite nel XIX secolo quando la borghesia di Cárdenas iniziò ad apprezzare i benefici naturali della zona. Successivamente, fu visitato da alcuni americani negli anni ’50, quando Cuba era nelle mani del presidente americano Fulgencio Batista.

Nel 1915 fu costruito il primo hotel chiamato Varadero sulla spiaggia di Varadero e in seguito adottò il nome di Club Nautico. Questa struttura ricettiva è stata creata per accogliere i partecipanti alla regata annuale di canottaggio che si era tenuta lì dal 1910.

Dopo il trionfo della Rivoluzione cubana nel 1959, l’industria del turismo fu nazionalizzata e negli anni ’90 fu promossa la costruzione di un numero considerevole di hotel per attirare il turismo da altre nazioni del mondo e aumentare le entrate economiche sull’isola. .

Come raggiungere le spiagge di Varadero?

Per arrivare a Varadero ci sono diverse opzioni. Se acquisti un pacchetto turistico per viaggi a Cuba, il trasferimento dall’aeroporto internazionale José Martí è coperto o in taxi e autobus turistici che coprono la tratta da L’Avana.

Ti consigliamo di utilizzare

Viazul

– 4 partenze giornaliere da L’Avana alle 08:00, 10:00 12:00 e 17:40
– 5 partenze giornaliere da Varadero all’Avana alle 08:00, 11:35, 15:30, 18:00 e 21:30,
– Prezzo di 10.00 CUC e con fermate intermedie a Matanzas e all’aeroporto di Varadero.

Ci sono trasferimenti collettivi per tutti i voli in arrivo negli aeroporti di L’Avana e Varadero verso gli hotel di Varadero.

Le rotte aeree e marittime sono anche possibili per raggiungere Varadero, attraverso l’aeroporto di Varadero e i porti turistici Gaviota Varadero e Dársena Varadero.

Aeroporto di Varadero

L’aeroporto Juan Gualberto Gómez de Varadero, noto anche come aeroporto di Varadero, è un aeroporto internazionale. È il secondo aeroporto per importanza perché c’è un traffico significativo di operazioni e passeggeri nel paese. Più del 70 percento dei turisti che visitano la spa arrivano e partono attraverso questo centro.

Quando hai intenzione di prendere un volo da questo aeroporto, ti consiglio di arrivare con due ore e mezza di anticipo. Circa 30 chilometri è la distanza da Varadero all’aeroporto e il viaggio in auto o in taxi dura dai 25 ai 35 minuti.

I prezzi dei taxi sono di circa 35 CUC. Se sei accompagnato da qualcun altro, è consigliabile ed economico se stai cercando altre due persone che vogliono salire sullo stesso taxi, il prezzo sarà migliore per te.

Varadero una destinazione per il turismo ecologico

Varahicacos è un’area protetta di Varadero, dove è possibile percorrere vari sentieri a fini naturalistici. In questa riserva ecologica ci sono piante e animali che abitano solo Cuba o in quella provincia per quello che vengono chiamati endemici.

Ci sono anche uccelli migratori che scelgono questo sito per i loro scali quando lasciano i loro paesi in determinati periodi dell’anno. Inoltre ci sono ecosistemi costieri tropicali e il cactus endemico di quella zona chiamata El Patriarca, la cui età è calcolata in oltre 500 anni.

Varahicacos offre inoltre ai suoi visitatori le rovine delle più antiche saline del paese e dei Caraibi, pittogrammi aborigeni e siti di valore archeologico.

Alberghi a Varadero Cuba tutto compreso, un’opzione alla tua portata.

Quando si visita la zona di Varadero, senza dubbio una delle cose che riempie di più la vista è il numero di strutture alberghiere. Gli hotel a 4 e 5 stelle si trovano lungo 23 km e quasi l’intera larghezza della penisola di Hicacos.

Guardando attentamente puoi trovare il più economico, il budget medio e il lusso. La maggior parte degli hotel offre il piano tutto compreso, così ricercato da molti in vacanza.

Alloggio a Varadero.

Circa 50 hotel compongono il centro turistico di Varadero con strutture a 3, 4 e 5 stelle. Gran Caribe, Gaviota, Grupo Cubanacán, Sol Meliá, Barceló, tra le altre, sono le catene cubane e straniere che operano nell’area.

Quasi tutti sono molto vicini alla spiaggia con camere con vista sull’oceano e diversi servizi e opzioni. Oltre a tutti gli hotel ci sono anche case private in affitto per i turisti, un’opzione che alcuni preferiscono per essere più intimi ed economici.

Hotel a Varadero Cuba

Migliori opzioni di alloggio.

Da un punto all’altro, Varadero è pieno di hotel, vi invito a conoscere le migliori opzioni di alloggio.

– Hotel Melia Internacional Varadero
– Melia Varadero
– Iberostar Varadero
– Hotel Melia Marina Varadero
– Hotel Iberostar Bella Vista Varadero
– Ricordi Varadero
– Sol Palmeras Varadero
– Paradisus Varadero
– Hotel Fiesta Americana Punta Varadero
– Be Live Experience Varadero Hotel
– Barcelo Solymar Varadero
– Brisas del Caribe Varadero
– Ocean Vista Azul Varadero
– Blau Varadero

Come fai a sapere dove trovare ogni hotel?

Per trovare ciò che è di tuo gradimento e la tua possibilità economica, ti consigliamo di continuare con noi, ti offriremo una guida pratica che ti permetterà di raggiungerlo. All’incirca può essere diviso in 3 settori: est, centrale e ovest.

Settore est della spiaggia di Varadero

Estende la sua terra dal palazzo Xanadú situato nella parte settentrionale del Varadero Golf Club e verso est fino a Marina Gaviota Varadero all’estremità orientale della penisola di Hicacos. Ci sono gli hotel più lussuosi di tutta Varadero, di costruzione più recente e quelli della categoria 5 stelle.

Inoltre in questa zona puoi trovare hotel a 4 stelle di ottima qualità e prezzi per budget medi come l’Iberostar Taínos, il Blau Varadero e l’Iberostar Playa Alameda.
Inoltre ci sono altri che sono tra i migliori di Varadero come l’Iberostar Varadero, il Royalton Hicacos, il Paradisus Princesa del Mar o il Meliá Varadero, tra molti altri con un budget elevato.

A est ci sono 3 hotel che non offrono un piano tutto compreso o lo offrono combinato con altri piani: l’hotel Starfish Varadero a 3 stelle, entrambi i piani, il Xanadú Mansion a 4 stelle, con un piano di pensione completa, cioè colazione, pranzo e cena. incluso e il Meliá Marina Varadero a 5 stelle, solo alloggi nel caso di appartamenti.

Settore centrale della spiaggia di Varadero

Con prezzi medi e tutti gli hotel con un piano tutto compreso, il settore centrale si trova da Calle 64 a est fino alla vicinanza del campo da golf del Varadero. Nella zona ci sono molti hotel a 4 stelle, tra cui Arenas Blancas, Barceló Solymar 5 stelle, Las Morlas, Villa Cuba, Sol Sirenas Coral, Be Live Experience Varadero, Los Cactus e Tuxpan, tra gli altri.

Settore ovest della spiaggia di Varadero

Il settore occidentale comprende l’intera parte occidentale della penisola dalla Laguna de Paso Malo, noto anche come il molo di Varadero, al margine orientale della città, più o meno alla 64a strada.

Il tratto di spiaggia situato in questo settore è di eccezionale bellezza e qualità con l’aggiunta di servizi extra-hotel che includono ristoranti statali e privati, bar, negozi, fiere di souvenir, night club e parchi.

Sebbene alcuni hotel in questa zona siano all’interno della città, la maggior parte ha accesso alla spiaggia. Queste strutture sono le più antiche e le più economiche della spa.

Tra questi c’è l’Oasi, oggi in fase di ricostruzione, Kawama, Karey, Villa Tortuga, Dos Mares e Veramar, Puntarenas e Playa Caleta, tra gli altri, che sono stati costruiti più di recente negli anni ’80 del secolo scorso.

Ci sono 4 hotel in questa zona con un piano “tutto compreso”: Starfish Las Palmas, un 3 stelle, bed and breakfast, Pullman 2 stelle, bed and breakfast, Dos Mares 2 stelle, bed and breakfast e Oasis 2 stelle, bed and breakfast.

In questo settore ci sono anche quasi tutte le case private che affittano stanze, sia a turisti nazionali che stranieri.

Quali hotel offrono un soggiorno a Varadero?

Numerosi hotel offrono il servizio navetta a Varadero. Tra quelli che piacciono di più ai turisti sono:

– Hotel Roc Arenas Doradas
– Grand Memories Varadero
– Hotel Atlántico
– Hotel Arenal
– Hotel Allegro Palma Real

Hotel con spiaggia privata a Varadero

Ci sono hotel con una spiaggia privata a Varadero. A seconda di quale scegli sarà il prezzo, molti danno la possibilità di ottenere un pass giornaliero. Alcuni di questi hotel sono:

– Occasental Arenas Blancas
– Starfish Cuatro Palmas Solo per adulti – Tutto compreso
– Be Live Adults Only Los Cactus
– Blau Varadero Hotel – Solo per adulti
– Royalton Hicacos Solo per adulti – Tutto compreso.

Gli hotel più economici a Varadero

A Varadero ci sono molti hotel a 5 stelle che si distinguono per il lusso e la qualità dei servizi e il cui accesso a volte non è alla portata di tutti. Tra questi ci sono:

– Hotel Dos mares, Oasis
– Hotel Mar del Sur
– Iberostar Taínos Hotel
– Hotel Blau Varadero
– Hotel Iberostar Playa Alameda
– Iberostar Varadero Hotel
– Royalton Hicacos Varadero Resort
– Hotel Meliá Las Américas.

I migliori hotel a Varadero Cuba

Valutato da molti come i migliori hotel di tutta l’isola, Varadero è un luogo dove trovare la massima qualità sotto tutti gli aspetti. Tuttavia, tre hotel si distinguono come i migliori:

– Iberostar Varadero Hotel
– Hotel Royalton Hicacos Varadero Resort
– Hotel Meliá Las Américas.

Hanno un bagno privato con acqua calda, aria condizionata e un cambio giornaliero di biancheria da letto e da bagno e altre strutture a seconda della casa. Le case in affitto si trovano molto vicino alle spiagge di Varadero, è abbastanza pratico perché copre le esigenze di base dei turisti.

Alloggi in case in affitto o case private

Se non puoi permetterti un hotel o sei un amante di uno spazio più privato che allo stesso tempo ti permette di conoscere la città e goderti la spiaggia, puoi scegliere un alloggio privato. È un’alternativa più economica per un soggiorno più lungo.

Hanno un bagno privato con acqua calda, aria condizionata e un cambio giornaliero di biancheria da letto e da bagno e altre strutture a seconda della casa. Le case in affitto si trovano molto vicino alle spiagge di Varadero, è abbastanza pratico perché copre le esigenze di base dei turisti.

Le spiagge di Varadero

Le spiagge di Varadero hanno un’estensione di 22 chilometri e lì si possono praticare le acque e gli sport acquatici. Si trovano in tutta la penisola con molti luoghi dove godersi le sue sabbie bianche e acque cristalline.

Spiaggia di Varadero

Molti sostengono che sia la migliore spiaggia di Cuba e una delle migliori dei Caraibi. Ha una grande varietà di alloggi sulla spiaggia pubblica, ad eccezione delle spiagge private di hotel e resort. È il mix perfetto di spiaggia, clima tropicale e riposo.

Spiaggia di El Buren, Boca de Camarioca

A 30 minuti da Varadero, Boca de Camarioca è un piccolo villaggio di pescatori che ha una piccola spiaggia vicino a un autentico ambiente cubano. È consuetudine per i visitatori osservare il tramonto che offre questo luogo. Acque trasparenti, sabbie fini e morbide sono il tesoro che cercano chi ha bisogno di tranquillità e riposo.

Cayo Blanco

Piccola isola cubana al largo della costa orientale di Varadero, un ambiente naturale completamente disabitato. Per accedere alle sue spiagge è necessario noleggiare un programma di escursioni o noleggiare una barca che vi porterà sul posto. Ideale per lo snorkeling.

Spiaggia di Buey Vaca

Spa alla periferia di Matanzas sulla strada per Varadero. È una piccola spiaggia visitata da persone di Matanzas nei fine settimana. Come su tutta la costa, ci sono sabbie bianche fini e la calma dell’acqua, ideale per i bambini piccoli.

Coral Varadero Beach

Situato a 20 chilometri da Varadero sulla strada per Matanzas. Luogo abbandonato con acque calme, è il luogo ideale, un’oasi per chi cerca intimità e solitudine.

Meta perfetta per lo snorkeling, ha più di 2 km. barriera corallina, come parte della seconda più grande barriera corallina del mondo. Il suo fondo con la presenza di spugne, pesci colorati e vari crostacei è un’attrazione per chi ama le immersioni.

Attività nautiche e sportive a Varadero.

Porti turistici a Varadero.

Quando visiti Varadero puoi accedere a vari sport e attività legate al mare. Nei porti turistici, nei centri di immersione subacquea e di paracadutismo, ci sono attrezzature e personale altamente qualificato in modo da divertirti e avere tutta la sicurezza richiesta. Se continui a leggere avrai tutti i dettagli e sarai in grado di scegliere quale attività è più in accordo con i tuoi gusti e le tue esigenze.

Marina Gaviota Varadero

Il Marina Gaviota Varadero si trova nell’angolo nord-est della penisola di Hicacos, ha una moderna flotta di barche con numerose opzioni per i velisti e servizi che includono ristoranti, bar, bowling, negozi di marca, tra gli altri.

È un centro commerciale con una passeggiata e alloggi presso l’hotel Meliá Marina Varadero. Fornisce ormeggio, carburante, acqua, navigatore, elettricità (110 e 220 v), bagni, raccolta dei rifiuti, custodia, escursioni in catamarano, pesca, immersioni, vita a bordo, riparazioni incluso TravelLift per 100 tonnellate. Alcune opzioni aggiuntive sono la vendita di attività nautiche, il centro immersioni internazionale e la sicurezza 24 ore.

Marlin Marina Dársena Varadero

La Marina Dársena Internacional ha una profondità di 4 metri e 113 ormeggi. Offre servizi agli yacht per l’ormeggio con tariffe giornaliere e sconti per pagamento anticipato o per clienti permanenti Prezzo medio: 0,45 CUC x lunghezza del piede x giorno.

I servizi fondamentali che offre sono quelli di Ormeggio, Carburante, Acqua, Shipchandler, Telefono, Noleggio auto, Ristorante, Taxi, Elettricità (110 e 220 v), Bagni, Raccolta dei rifiuti, Servizi medici, Negozio di ferramenta, Negozio, Internet. Aggiungine altri come il Diving Center, la camera iperbarica, le escursioni nautiche in barca a vela e a motore, i catamarani e la pesca sportiva.

Marlin Marina Chapelin

Sull’Autopista Sur Km 12, nella parte centro-orientale della penisola e vicino agli hotel Arenas Doradas, Iberostar taínos e Blau Varadero, ma sulla costa meridionale della penisola si trova la Marina Chapelin con 20 posti barca e una profondità di 3,00 m.

Servizi di acqua potabile, stazione di polizia, noleggio auto, alloggio, elettricità, ristorante, bar, carburante, manutenzione e riparazioni, vendita di ghiaccio, pesca, escursioni nautiche.

Immersioni e biliardo a Varadero

È chiaro che Varadero, poiché le aree di immersione sono lontane dalla costa, ad eccezione di Playa Coral, può soddisfare anche gli amanti delle immersioni e dello snobismo.

Ha più di 32 siti di immersione noti con profondità che vanno dai 4 ai 35 metri. Qui troverai barriere coralline, grotte, tunnel e secchi pieni di coralli di varie forme e tipi, abitati da una ricca fauna marina, nonché navi con diversi anni di immersione in questi fondi.

I siti di immersione più popolari.

Coral Beach

Con una barriera corallina che la protegge e che può essere raggiunta nuotando dalla costa, si possono vedere formazioni coralline da 1 a 20 m di profondità. Più di 30 specie di coralli nel luogo e la fauna marina è abbondante.

Vedrai i resti di barche naufragate, la barriera corallina conosciuta come Bonací, profonda 30 m e con grandi coralli, gorgonie e spugne, nonché i resti del Relitto dei Caraibi, una nave mercantile tedesca affondata in queste acque nel 1943 a 10 m di profondità e con abbondante fauna marina.

La grotta di Saturno

Caverna allagata che ha un lago a superficie libera e due gallerie profonde 20 m, con acque trasparenti.

The Eye of the Mégano

Foro di 45 m di diametro che si apre a 10 m di profondità e raggiunge una profondità di 70 m, con una ricca fauna marina, il suo più grande svantaggio è che è molto lontano da Varadero (60 miglia o 108 km a est) .

Centri di immersione.

A Varadero ci sono 4 centri di immersione, tutti completamente attrezzati e con personale altamente qualificato. In essi è possibile noleggiare escursioni subacquee a Varadero e Playa Larga-Playa Girón. Oltre ai seguenti molti hotel hanno il loro centro immersioni con istruttori che insegnano lezioni per principianti.

Barracuda International Diving Center.

Indirizzo: Ave 1ra e Calle 58.

Il Barracuda International Diving Center offre corsi di immersione introduttivi, certificazione ACUC e vari corsi avanzati. Ha anche la capacità di tre centri di immersione inclusi negli hotel e altri tre per il servizio di escursioni sulla costa nord della penisola e altre destinazioni come Playa Coral e Playa Girón, con un potenziale di 200 pax / sub al giorno.

Coral Diving Center (Aqua).

Indirizzo: Ave Kawama, tra le strade 2 e 3.

Il Coral Diving Center offre partenze giornaliere per navi affondate, immersioni a parete, immersioni in grotta, immersioni notturne, immersioni a terra e immersioni in nitro. Corsi certificati a livello internazionale (ACUC).

Marina Chapelin Diving Center (Acuaworld).

Indirizzo: Autopista Sur, km 12.

Assistenza solo per clienti certificati con esperienza e partenze giornaliere per navi affondate e scogliere.

Marina Gaviota Varadero.

Indirizzo: Autopista Sur Final.

La Marina Gaviota Varadero offre corsi di immersione con certificazione ACUC, corsi di diversi livelli (Scuba Diver, Open Water, Rescue) e pacchetti di immersioni a Varadero e Playa Girón, da 2 immersioni a 10 immersioni, nonché immersioni a parete, immersioni notturne .

Altre attività nautiche.

Pesca sportiva nella spiaggia di Varadero.

Tutti i porti turistici di Varadero organizzano escursioni di pesca sportiva, sia di pesca d’altura (offshore) che di pesca con la piattaforma o di acque poco profonde (a terra), nonché tornei di pesca speciali su richiesta.

– Seafari.
– Escursione a Cayo Blanco con snorkeling nella barriera corallina, open bar e intrattenimento e pranzo.
– Tour in barca con fondo di vetro.
Questo tour include la navigazione nelle acque della costa settentrionale di Varadero, in una barca con fondo di vetro per apprezzare tutta la bellezza dei fondali marini, le formazioni coralline, nonché la sua flora e fauna.
– Avventura in barca.

L’avventura in barca offre una partenza da Marina Chapelin in coppia, nella loro Aqua Ray, per navigare su una Cay bagnata dalle acque dei Caraibi e per convivere nella giungla di mangrovie con le specie più tipiche della flora e della fauna dell’isola: fenicotteri, coccodrilli, juta e altre specie.

Hanno anche altri tipi di escursioni come il Sailor Day, Catamaran Tour, Snorkeling Coral Beach – Saturn Cave, Sunset Tour, Boat Trip with Snorkeling e Seafari Crucero del Sol. Tutti includono nel prezzo il pick up negli hotel e di solito open bar a bordo.

Altre attività sportive.

Kitesurfing

Indirizzo: Ave Playa tra le strade 53 e 54

Puoi esercitarti a Varadero, dove esiste una scuola chiamata Caribbean Riders e con attrezzature a noleggio sulla spiaggia situata tra gli hotel Ocean El Patriarca e Iberostar Laguna Azul.

Paracadutismo

Indirizzo di paracadutismo: Vía Blanca Km. 1½, End of Kawama Airport.

Il Varadero International Skydiving Center offre escursioni aeree e di paracadutismo, sia per persone certificate che per principianti. Offrono salti solisti, salti in tandem e corsi.

Salti da solista (Salti da solista): solo per paracadutisti certificati da alcune associazioni nazionali o internazionali di paracadutismo. Devi presentare la certificazione e il libro di salto e puoi noleggiare il paracadute nel caso in cui non lo porti. I salti (senza affitto del paracadute costano circa 30 CUC.

Salti in tandem: paracadutisti non certificati dove saranno accompagnati da un istruttore esperto. Ricevi un breve allenamento di circa 20 minuti prima del salto, nonché un riepilogo delle caratteristiche del salto e di ciò che sentirai e vedrai in esso. Il prezzo del salto in tandem è di 190 CUC a persona.

Corsi: per i dilettanti senza certificazione e che vogliono ottenerlo. Ha un prezzo di 3000 CUC e comprende circa 15-20 salti in un minimo di due settimane e la certificazione della Federazione cubana di paracadutismo, un’organizzazione affiliata e riconosciuta dalla Federazione aeronautica internazionale.

Puoi prenotare per saltare alla reception della maggior parte degli hotel, in un ufficio turistico di Cubatur, o di persona o per telefono (+5345 662828) nello stesso centro.

Escursioni da Varadero

Sebbene Varadero abbia numerose destinazioni, ci sono anche quelli che lo scelgono come punto di partenza per andare in altri luoghi interessanti.

Mentre a Varadero puoi scegliere una di queste escursioni:

– Escursione a L’Avana.
– Escursione all’Avana con cabaret Tropicana.
– Escursione a Trinidad, Cienfuegos e Santa Clara.
– Escursione a Guamá con boccaglio.
– Escursione a Cayo Blanco in catamarano.
– Escursione a Cayo Largo.
– Escursione a Playa Larga.

Quali altri luoghi interessanti posso visitare a Varadero?

Xanadú Mansion o Dupont House

Xanadú Mansion o Casa Dupont è un hotel a 5 stelle con interni in marmo e legno e uno stile abbastanza eclettico. Il lavoro del milionario americano Irénée Dupont de Nemours, che costruì un grande palazzo noto anche come Casa de las Américas.

Questa dimora aveva un campo da golf, un campo d’aviazione e un porto turistico, che attirò altre grandi fortune americane. Era il nascondiglio di Al Capone, il famoso boss della mafia di Chicago. Oggi puoi goderti un mojito al bar della terrazza con splendide viste.

Grotta dell’Ambrosio

Ha iniziato a formarsi più di 40.000 anni fa. Sono stati riscoperti nel 1961 e oggi sono aperti al pubblico attraverso una visita guidata di 300 m. grotta.

Evidenzia la Hall of Skylights e i 47 dipinti di colori rosso e nero, simulando uno strano calendario solare. Il costo d’ingresso è di 5 CUC.

Parco Josone

Con ingresso gratuito Josone Park è la principale area ricreativa di Varadero. Un posto per passeggiare in un ambiente tropicale pieno di cocco

Fiera dell’artigianato di Los caneyes.

Per prendere un souvenir come ricordo della tua visita a Varadero, visita la fiera di Los Caneyes, dove diversi artigiani vendono i loro prodotti colorati. Sulle spiagge puoi anche trovare venditori ambulanti.

Anfiteatro di Varadero

Posto notturno dove c’è sempre una festa. Bar, club e casinò ti circondano. Puoi assistere a fantastici spettacoli al Continental Cabaret o all’Anfiteatro.

Plaza América Convention Center

Progettato per il turismo congressuale e incentivante. Gallerie d’arte, musei, il Taller de los Ediciones Vigía, una casa editrice cubana unica nel suo genere nel mondo, tutto fatto a mano e il Fondo de Bienes Culturales, dove è sempre esposto un campione di artisti di Matanzas e di altri pittori. Cubani come Roberto Fabelo, Zaida del Río o Raúl Mendive.

Varadero Golf Club, unico a Cuba.

A Varadero c’è un campo da golf progettato dall’architetto Les Furber. Questo corso ha 18 buche ed è su una striscia di terra vicino al mare che confina con diversi hotel lungo 3,5 km.

Il corso ha diversi laghi d’acqua salata che comunicano con il mare e per coprirlo completamente può essere diviso in due aree: la prima rotonda, dalla buca 1 alla 9, che alcuni considerano meno complessa, e la seconda dalle 10 alle 18, dove le buche 11, 15, 16, 17 e 18 si distinguono per la loro complessità.

Questo centro di golf ha ospitato la Grand Final dell’European Challeguer Tour e l’AUDI Golf Cup of Spain.

Nella struttura è possibile accedere al noleggio di borse e auto, secchi di palline, lezioni di golf, armadietti e altre strutture.

Il Varadero Golf Club ha anche la Club House che offre alloggio in sei lussuose camere con vista sull’oceano. Ha anche un ristorante e un bar per i servizi agli utenti locali, che ha anche una vasta selezione di vini per i gusti più raffinati ed esigenti.

Casa del Ron.

Negozio situato nel centro della città. Una varietà di liquori sono offerti in vendita, con diversi tipi di sigari e caffè. Un grande modello all’ingresso ti consente di conoscere il tradizionale processo di produzione del rum, che rappresenta le diverse posizioni di stoccaggio e distilleria. La scultura di Bacco, il dio greco del vino, accoglie i visitatori.

Nuota con i delfini al Varadero Dolphinarium

Qualcosa di unico che questa spiaggia di Varadero ha è il Delfinario che offre vari spettacoli con questi animali intelligenti al giorno e consente ai visitatori di fare il bagno con loro. In quella struttura c’è un negozio di artigianato e souvenir e un parco giochi per bambini.

Dove andare a mangiare a Varadero?

Quando visiti Varadero avrai la possibilità di accedere a una vasta offerta gastronomica, ti aiuteremo a conoscerli e fare la tua scelta.

Waco’s Club Restaurant: piatti semplici, in stile cubano, ma un po ‘più elaborati.
Casa de Al: ristorante situato nella casa in cui visse Al Capone, il gangster più famoso del 20 ° secolo, questo riferimento unico è una tentazione in aggiunta alle prelibatezze che servono.

La Vicaria: specializzato in cucina caraibica, cubana e frutti di mare. Indirizzo: Avenida Primera, Varadero 42200.

La Rampa: specialisti in piatti latini, caraibici e di pesce. Indirizzo: Calle 43, Between 1 Ave. E Playa Ave.

Salsa Suárez: deliziosa pizzeria e bar dove servono anche piatti internazionali e vegani. Indirizzo: Calle 31 No. 103 e / 1ra y 3ra Ave.

Varadero 60: dedicato al cibo internazionale, cubano e frutti di mare. Indirizzo: Calle 60 corner to 3ra Avenida.

La Fondue: specialisti del cibo cubano. Indirizzo: Calle 62 e Main St., Varadero.

Dove posso andare a ballare e divertirmi a Varadero?

Varadero ha una ricca vita notturna, alcuni dei centri più importanti a cui puoi andare dopo una giornata tranquilla o una spiaggia sono il Tropicana Varadero, il Continental Cabaret, il Pub The Beatles, la Pirate’s Cave, tra gli altri. Lasciamo per te una raccomandazione che non rifiuterai.

The Beatles Pub

Qui puoi ascoltare musica dal vivo e un’atmosfera che suggerisce bevande. La decorazione, sia all’interno che all’esterno, è ovviamente dedicata a quelle di Liverpool, c’è persino una riproduzione del famoso passaggio pedonale.

Lo snack bar “Calle 62”

Bar dove le persone si riuniscono per ascoltare buona musica, ascoltare gruppi dal vivo e ballare.

Club Casa de la Música

Se stai cercando un posto dove divertirti con i ritmi caraibici, questa è l’opzione migliore. Questo club offre una varietà di cocktail e drink, nonché buona musica per gentile concessione di gruppi dal vivo.

Mambo club

Posto per divertirsi alla grande. Musica, bevande e animatori che si occupano di animare la festa.

Discoteca La Bamba

Un luogo dove ballare con spettacoli dal vivo con animazioni, offre varie alternative musicali a seconda del pubblico che visita per garantire il loro divertimento.

The Cave of the Pirate Club

The Pirate’s Cave è raggiungibile con una zattera, che offre musica dal vivo, musica elettronica, cocktail e bevande.

Note finali per una visita a Varadero

Abbiamo cercato di raccogliere quante più informazioni possibili in modo da poter fare una scelta migliore, che si tratti del tuo soggiorno con il tuo partner o con la tua famiglia. Con questa guida spero che la tua visita a Varadero sia piacevole e divertente.

Escursioni nella spiaggia di Varadero.

Sentiero dei musulmani

Per praticare l’escursionismo è l’ideale che ti avvicini al Muslim Trail. Percorso con fitta chioma, grotte che fungevano da nascondiglio per i trafficanti che si chiamavano musulmani. Ha anche un prezzo di entrata di 5 CUC.

LEGGI UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti .