Riserva della Biosfera Buenavista

Riserva della Biosfera di Buenavista
La Riserva della Biosfera di Buenavista si trova tra le province di Villa Clara, Sancti Spíritus e Ciego de Ávila, Buenavista è stata dichiarata Riserva...

La Riserva della Biosfera Buenavista, nel centro dell’isola di Cuba, è anche un sito riconosciuto RAMSAR.

La Riserva della Biosfera di Buenavista si trova tra le province di Villa Clara, Sancti Spíritus e Ciego de Ávila, Buenavista è stata dichiarata Riserva della Biosfera nel 2000. Ha una superficie terrestre di 696. 95 km e 2499. 43 km di area marina .
Buenavista ha una grande diversità di regioni geografiche che si riflette nella varietà di aree terrestri, costiere e marine di grande significato come aree ad alta sensibilità ecologica, alta biodiversità e notevole background genetico, a cui si aggiungono floristica, fauna, speleologia e paesaggio pertinente.
Il territorio è riconosciuto a livello internazionale come Riserva della Biosfera e Sito di Ramsar e comprende i parchi nazionali “Caguanes” e “Los Caimanes”, i rifugi della fauna selvatica “Las Loras” e “Este de Cayo Santa María”, le dune degli elementi naturali in primo piano di Cayo Guillermo “,” Boquerón “,” La Chucha “e” Lomas de Tasajeras “e le aree protette delle risorse gestite” Jobo Rosado “e” Buenavista “.

Flora e fauna della Riserva.

Ha habitat importanti come mangrovie, barriere coralline, aree di dune attive e paludi. L’area funge da serbatoio per varie specie in cui spicca la fauna, sia residente che migratoria invernale, principalmente dal Neartic.
Sono state catalogate 873 specie, di cui 176 endemiche e 20 endemiche locali. Delle specie totali, 25 sono registrate come specie minacciate secondo i criteri dell’Unione della Conservazione Mondiale e 20 si trovano in qualche appendice alla CITES.
Nella Riserva della Biosfera Buenavista ci sono anche quattro città e sei insediamenti rurali. L’attività umana fondamentale nell’area è dedicata all’agricoltura sia per varie colture che per canna da zucchero, bestiame, pesca, turismo e silvicoltura.

LEGGI UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti .