Gruppo Gente De Zona

Gruppo musicale cubano Gente De Zona
il duo Grouping Gente De Zona Como è emerso nel 2000, diretto da Alexander Delgado con Michel (El caro). Sono diventati noti e sono diventati famosi ..

Emersione del gruppo Gente De Zona.

L’emergere del duo Grouping Gente De Zona Como è emerso nel 2000, diretto da Alexander Delgado con Michel (El caro).

Sono diventati famosi e hanno raggiunto la fama con canzoni come A lui piacciono gli artisti e gli animali, inclusi nel suo album Il meglio che suona ora.

Nei loro inizi come gruppo amatoriale si esibirono in diverse Case della Cultura dell’Avana, guadagnarono seguaci abbastanza rapidamente, quindi parteciparono ai festival internazionali di Rap che si tengono ogni anno a Cuba, dove Alexander è stato anche responsabile dell’animazione per tre anni consecutivi.

Nel 2002 ha iniziato la sua carriera professionale e nel luglio 2005 Gente De Zona è entrata a far parte del catalogo di The Cuban Rap Agency, già con un lavoro che ha mostrato maturità all’interno del genere, mescolandolo sempre con nuovi ritmi e tenendo conto del richieste del mercato.

Con la partenza di Michel, Alexander chiama Jacob Forever direttore del gruppo non professionale Made in Cuba e anche Nando Pro entra a far parte come produttore musicale e DJ, quindi Gente D ‘Zona lascia il suo formato originale a 2 membri per essere Jacob Forever, Alexander e Nando Pro.

Nel marzo 2013 Gente De Zona ha annunciato la separazione di Alexander e Jacob Forever. Alexander continua con il nome di Gente de Zona insieme a Randy Malcom, ex cantante dei Charanga Habanera.

Discografia del Gruppo Gente De Zona.

• 2007: il meglio suona ora
• 2008: The Best It Sounds Now V.2
• 2009: We Are Zone People
• 2010: un pieno
• 2011: un’edizione Full Deluxe
• 2012: oro: il nuovo e il migliore.
• 2013: A Full / Remixes
• 2014: Remixes
• 2015: Zone People
• 2016: visualizza te stesso

Risultati e riconoscimenti del Gruppo Gente De Zona.

2012 – Nominato per i Lucas Awards nella categoria Reggaeton Video per Salte del sartén.
2012 – Nominato per i Lucas Awards nella categoria Video più popolari per Salte del sartén.
2013 – Nominato per i Lucas Awards nella categoria Reggaeton Video per El habanero.
2014 – Si sono esibiti alla cerimonia del Bilboard Awards con Enrique Iglesias e Descemer Bueno.
2014 – Premi per i giovani nella categoria I miei testi preferiti per Dancing, insieme a Enrique Iglesias e Descemer Bueno.
2014 – Latin Grammy Award nella categoria Song of the Year – Composers Award for Dancing, insieme a Enrique Iglesias e Descemer Bueno.
2014 – Latin Grammy Award nella categoria Best Urban Music Performance for Dancing, insieme a Enrique Iglesias e Descemer Bueno.
2014 – Latin Grammy Award nella categoria Best Urban Song for Dancing, insieme a Enrique Iglesias e Descemer Bueno.
2014 – Nominato per Latin Grammy nella categoria Registrazione dell’anno per la danza, insieme a Enrique Iglesias e Descemer Bueno.
2015 – Il video “La Gozadera”, interpretato da Gente de Zona e Marc Anthony, è stato uno dei più riconosciuti alla festa cubana di videoclip, ha vinto un premio di popolarità e il video musicale Best Reguetón e Timbatón.

Sempre nel 2015, “Bailando” ha dato a Gente de Zona la possibilità di sfondare, soprattutto nel mercato degli Stati Uniti, dove è così difficile arrivare la musica degli artisti cubani che vivono a Cuba.

Questa canzone meritava tre Latin Grammy Awards (Best Urban Performance, Best Urban Song e Song of the Year.

Numero uguale di vittorie “Bailando” raggiunte in Premios Lo Nuestro (Video dell’anno, Song of the Year e Collaboration of the Year). Way “Bailando” ha conquistato i Latin Billboard Awards 2015 raggiungendo premi in tutte e sei le categorie in cui è stato nominato: Hot Latin Song, Latin Pop Song, Vocal Event, Airplay Song, Digital Song e Streaming Song.

Hanno avuto importanti collaborazioni di musicisti, oltre a Descemer Bueno ed Enrique Iglesias, hanno anche registrato brani con Mark Anthony come La rack e Traidora, entrambi con videoclip realizzati da Alejandro Pérez.

Insieme a Pitbull, hanno registrato i singoli: “Piensas” e “Yo quiero”, brani che sono stati ampiamente ascoltati dalle stazioni radio latinoamericane e posizionati in cima alle classifiche.
Sono stati anche accompagnati da Chino y Nacho e Juan Magán, Daddy Yankee, Fanny Lu, tra gli altri.

LEGGI UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti .