Cayo Levisa

Cayo Levisa
Per visitare Cayo Levisa, è meglio noleggiare il viaggio o richiedere informazioni al riguardo nella città di Pinar del Río - 75 km di distanza - o in una

Cayo Levisa de Cuba, un tesoro naturale da godere durante le tue vacanze.

Situato sulla costa nord di Pinar del Río, a soli 2 km dalla terraferma si trova Cayo Levisa, una piccola isola – chiave con una superficie di 2,5 km².

Cayo levisa ha una magnifica spiaggia che si estende lungo tutta la costa nord con una lunghezza di 2.500 metri e offre ai visitatori la magia del suo relativo isolamento, poiché è collegata alla terra attraverso le barche.

Cayo Levisa si trova a circa 150 chilometri a ovest della città dell’Avana e le strade che le collegano sono in condizioni relativamente buone.

A questa piccola isola si accede attraverso una barca che parte da Palma Rubia, comune di La Palma, per un piacevole viaggio che può durare circa 20 minuti.

Una volta lì troviamo l’Hotel Cayo Levisa, che è composto da comode cabine dotate dei servizi necessari per garantire un buon soggiorno.

Come arrivare alla chiave?

L’unico modo per arrivare a Cayo Levisa è su un traghetto che parte dal piccolo porto di Palma Rubia, una nave con 3 servizi giornalieri di andata e ritorno e altri 3 di andata e ritorno.

Per visitare Cayo Levisa, è meglio noleggiare il viaggio o richiedere informazioni al riguardo nella città di Pinar del Río.

Ti ricordo che dista 75 km dalla città. Puoi anche prenotare questo tour in qualsiasi hotel di Viñales, 50 km a sud.

Anche spostarsi in auto da soli può rendere il viaggio molto interessante. Ci sono due partenze giornaliere: 10 e 17. Il punto di imbarco ha un parcheggio e una guardia di sicurezza dove è possibile lasciare l’auto.

Dove alloggiare se visito Cayo Levisa a Cuba?

Per soggiornare a Cayo Levisa hai un’eccellente raccomandazione: l’hotel Cayo Levisa. È composto da circa 56 cabine situate sulla spiaggia e altre sono costruite fino a raggiungere 78.

Tra i servizi offerti vi sono la reception, il negozio, l’internet café, la hall, il ristorante, la cucina e il bar della hall.

Va notato che i principali ospiti dell’hotel sono subacquei che stanno cercando di esplorare gli splendidi paesaggi marini della zona, ma ci sono ancora opzioni per te in questo alloggio.

Le cabine sono in legno e sono collegate tra loro da passerelle sopraelevate a pochi metri dalla costa.

La sistemazione comprende la pensione completa, ovvero colazione, pranzo e cena.

Puoi controllare alla reception e iscriverti ad alcune delle opzioni ricreative in base alle tue preferenze, che si tratti di snorkeling, kayak, crociere, tra gli altri.

All’Hotel Cayo Levisa c’è una favolosa connessione internet nonostante la sua posizione remota. Se sei uno di quelli che non possono essere disconnessi dalle reti, avrai questa opzione e manterrai la tua famiglia e i tuoi amici informati sul tuo soggiorno e su quanto può essere piacevole una vacanza.

Dato il numero limitato di camere disponibili, è consigliabile prenotare con largo anticipo in questo hotel, soprattutto quando si viaggia in alta stagione.

La notte nella sua opzione più economica è di 79 euro e comprende i pasti, non le bevande. D’altra parte, il più costoso è di circa 135. Puoi prenotare online sul sito dell’hotel.

Dove mangiare a Cayo Levisa?

In verità l’unica opzione che c’è è il ristorante dell’hotel. Se assumi un’escursione, avrai un panino con bibita inclusa nell’opzione 29 CUC o cibo a buffet, incluso nell’offerta di 35 CUC.

Un trucco per chi ama di più con meno è scegliere il 29 CUC perché una volta lì puoi pagare la differenza e andare al buffet.

Cosa fare nel Cayo?

Ci si chiede se ci saranno molte opzioni in un luogo così remoto e silenzioso. Bene, in realtà non ci sono molti oltre a riposo e relax.

Nonostante ciò, altre opzioni sono ugualmente allettanti. Riposo, relax e passeggiate sulla spiaggia sono opzioni eccellenti per te.

Oltre alla magnifica spiaggia senza edifici urbani nelle vicinanze, quasi completamente solo è il Diving Center, un’istituzione che ha l’esperienza e le attrezzature adeguate per promuovere questa forma di sport acquatico.

Il centro è conforme agli standard internazionali, che consentono di garantire la massima sicurezza in un’attività non esente da pericoli.

Dal Cayo Levisa Diving Center è possibile visitare i 15 siti di immersione che sono stati esplorati nella barriera corallina che fiancheggia Cayo Levisa a nord, con circa 2.000 metri di costa.

Lì puoi osservare appieno le formazioni coralline ben conservate, con una massiccia colonia di stelle marine e gorgonie e un’abbondante e variegata fauna marina.

Le barriere coralline fanno parte della barriera corallina di Los Colorados, una delle più grandi del mondo e una delle migliori dei Caraibi. Si dice che vi convivano circa 500 specie di pesci, 200 di spugne e varietà sufficienti di molluschi di crostacei e altri animali marini.

In particolare, ci sono le formazioni di coralli stellari e di coralli cerebrali, Gorgonia ventalina o gorgonie, gorgonie pennute e numerosi pesci come pappagalli, barbieri, grugniti, impiallacciature, chernas, dentici creoli e vari crostacei come l’aragosta.

Un’attrazione molto particolare in questa regione è la presenza di trigonie, considerate i più antichi fossili viventi nella più grande delle Antille.

Se sei un amante degli uccelli, puoi anche osservare pellicani e gabbiani come un elemento obbligatorio del paesaggio. Puoi noleggiare un kayak o uno scooter d’acqua o iscriverti per una crociera al tramonto o una gita in barca sul lato opposto dell’isola.

Tutte queste alternative sono pagate. Incluso nella sistemazione sono altri come balli e seminari.

Consigliamo come magnifica opzione la crociera subacquea nella barriera corallina organizzata dallo yacht club Cayo Levisa e può essere prenotata in hotel. Parte ogni giorno alle 11, dura circa 3 ore e costa 18 CUC a persona, attrezzatura per lo snorkeling inclusa.

Mentre sei a Cuba, assicurati di visitare Cayo Levisa, un’opzione eccellente per ricrearti in modo sano.

LEGGI UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti .