Cayo Largo del Sur

Cayo Largo del Sur
Anche se il suo nome è Cayo Largo del Sur, a causa della zona in cui si trova a Cuba, è principalmente noto come Cayo Largo. Ha ricevuto quel nome per il

Cayo Largo del Sur nell’arcipelago delle Canarreos

Per la sua forma allungata si chiamava Cayo Largo del Sur, sebbene tutti lo conoscano come Cayo Largo. Si trova nell’arcipelago delle Canarreos, nel Mar dei Caraibi, vicino al comune speciale di Isla de la Juventud.

Cayo Largo del Sur ha 38 chilometri quadrati e rilievi piatti con pochissime altezze, clima tropicale, temperatura media di 27 gradi Celsius e poca pioggia sono le caratteristiche generali di questo luogo paradisiaco.

Una parte della spiaggia di Cayo Largo è conosciuta come la spiaggia libera, dove il nudismo è in stile e fare il bagno senza vestiti è normale. Nella chiave stessa c’è un aeroporto internazionale che riceve voli diretti da vari paesi in Europa e in America.

Attrazioni turistiche di Cayo Largo del Sur.

Come quasi tutti i siti turistici a Cuba associati al mare, una delle principali attrazioni sono le spiagge. A Cayo Largo sono calmi, con sabbia e acque cristalline.

Un’altra importante attrazione sono le immersioni, un’attività che si svolge in un’area di circa 30 miglia in quello che alcuni chiamano il parco naturale marino. Lì coesistono diverse specie di scogliere, oltre a murene, squali e tartarughe verdi.

Sono apprezzati i viaggi aerei verso l’Isola della Gioventù, le visite al Monumento Nazionale del Presidio Modelo, le gite in yacht o in catamarano all inclusive, la visita a Cayo Iguana e le escursioni all’Avana (capitale di Cuba).

Alloggio a Cayo del Sur?

A Cayo Largo del Sur ci sono diversi hotel per i visitatori, con prezzi e opzioni in base alle tue possibilità.

Tutti gli hotel Cayo Largo appartengono alla catena cubana Gran Caribe e non condividono ancora i loro servizi, ad esempio, hai solo il diritto di goderti il ​​piano “tutto compreso” nell’hotel in cui alloggi.

In via eccezionale, si chiarisce che a causa delle onde, tutti gli sport acquatici sono praticati in un unico centro situato a Playa Sirena, uno dei migliori di Cayo Largo con acque calme tutto l’anno, più appropriato per praticare sport acquatici.

Tutti gli hotel hanno un servizio di autobus per lì.

Gli hotel a Cayo Largo del Sur

– Hotel Sol Club Cayo Largo
– Hotel Sol Pelícano
– Hotel Barceló Cayo Largo Beach Resort
– Hotel Isola del Sud
– Villa Lindamar
– Villa Solaedad
– Villa Coral

Cosa posso fare in Cayo Largo del Sur?

Molti cercano le spiagge in uno stato quasi vergine, ma ci sono altri che scommettono di più. Per loro, sono consigliati sport acquatici, immersioni e pesca sportiva, escursioni ed escursioni tra gli altri. Sono opzioni eccellenti a tua disposizione in Cayo Largo del Sur.

Sport acquatici a Playa Sirena.

Sono tutti concentrati a Playa Sirena. Lì puoi esercitarti

– Windsurf
– Snorkeling
– Moto d’acqua (a pedale)
– kayak
– Catamarano.

Immersioni e pesca sportiva

Il Marina Cayo Largo offre immersioni e escursioni di pesca sportiva che possono essere prenotate nel vostro hotel o nel porto turistico stesso.

Pesca sportiva

Puoi praticare la pesca d’altura e la pesca a mosca.

Pesca d’altura

Puoi catturare seghe, bonitos, dentici, chernas, barracuda, tra gli altri. L’escursione di pesca comprende yacht da pesca o tatagua, equipaggio specializzato, attrezzature, esche naturali e artificiali, trasferimento di andata e ritorno e pranzo per coloro che scelgono la versione di 8 ore.

I prezzi vanno da $ 325,00 a $ 485,00 per le partenze degli yacht di 4 e 8 ore; e da $ 60,00 a $ 100,00 per partenze in Tatagua di 4 e 8 ore.

Pesca a mosca

Il macabí, l’ombra e la palometa possono essere catturati. Include barca, marinaio specializzato, attrezzature, esche naturali e artificiali, trasferimento di andata e ritorno.

I prezzi con una barca semplice (pescatore più un compagno) sono $ 160,00 e $ 320,00 per 4 e 8 ore, rispettivamente; mentre per una doppia barca i prezzi sono $ 120,00 e $ 240,00 per ogni pescatore per 4 e 8 ore, rispettivamente.

Immersioni a Cayo Largo del Sur

A Cayo Largo ci sono eccellenti aree di immersione con profondità variabile e significativa biodiversità che trasforma i fondali in giardini di coralli e molluschi.

La visibilità è di oltre 30 metri, è possibile vedere squali, razze, tartarughe, murene e barracuda, tra molti altri pesci.

Cayo Largo Marina ha subacquei specializzati e classificati che offrono corsi introduttivi, Open Water, Open Water di riferimento, Advance, Stress and Rescue e Master Diving Dive.

Le escursioni subacquee includono la barca con trasferimento ai siti di immersione, l’attrezzatura e il subacqueo guida, con un prezzo di circa $ 50,00 per immersione.

Escursioni nel largo Cayo.

Ci sono più di una dozzina di escursioni che vengono offerte ai clienti. I prezzi variano ma sono tutti compresi tra $ 50,00 e $ 73,00. Puoi prenotare al tuo hotel, alla reception o in un ufficio turistico.

Una gita di un giorno in catamarano, lo snorkeling nella barriera corallina, la visita a Cayo Rico o Cayo Iguana, la visita open bar alla barriera corallina, il night club in barca ancorata e la cena in un ristorante specializzato in frutti di mare sono solo alcune delle opzioni che Offrono queste escursioni. Puoi divertirti a contatto diretto con la natura.

Escursionismo.

A Cayo Largo le specie di flora e fauna sono diverse e in molti luoghi è possibile osservare naturalmente specie caratteristiche della zona come il coccodrillo di acutus, iguane, tartarughe, pellicani, zunzunes (colibrì), sparviero e chinchiguaco.

Diversi percorsi che possono essere seguiti come:

Hotel Zone – Playa Sirena: 6,4 km con circa 2 ore di cammino.
Hotel Zone – Playa Paraíso: 5.30 Km e 1 ora e mezza a piedi.
Hotel Zone – Punta Mal Beach Tempo: 4,2 km e uno sulla strada.

L’esplorazione della parte orientale della chiave offre anche buone opzioni per le passeggiate, ma qui le distanze sono maggiori e la camminata può richiedere buone condizioni fisiche e portare qualcosa da mangiare e abbastanza acqua per diverse ore al sole, oltre a crema solare e cappello o berretto.

Nuoto con i delfini a Cayo Largo del Sur.

C’è un’area preparata per nuotare con i delfini. È a nord di Playa Sirena, vicino al molo dove arrivano i turisti che scelgono di trasferirsi in autobus o in barca per raggiungere questa spiaggia.

Puoi prenotare alla reception del tuo hotel o in un ufficio turistico, l’attività viene svolta ogni giorno e ha un prezzo di $ 90 per adulto e $ 65 per bambino.

Turtle Farm

Nel Turtle Hatchery, le uova raccolte nei nidi delle spiagge vengono incubate, una volta che le tartarughe si schiudono vengono rilasciate nel loro ambiente naturale, aumentando il tasso di sopravvivenza con queste azioni di conservazione.

Si riproducono 3 tipi di tartarughe marine: Loggerhead Turtle, Green Turtle e Hawksbill Turtle.

La struttura può essere visitata e gli specialisti responsabili forniscono spiegazioni e rispondono alle domande dei visitatori sul programma di protezione della tartaruga marina.

Dove posso andare a mangiare a Cayo Largo?

I pasti sono inclusi nel piano “tutto compreso” dell’hotel, ma ci sono altre opzioni che, ovviamente, avranno un pagamento extra, il ristorante (Ranchón) a Playa Sirena.

È uno dei posti migliori dove mangiare aragosta o riso ai frutti di mare, l’offerta comprende anche pesce, altri frutti di mare, cocktail, birra, bibite e succhi naturali.

Aperto dalle 9 del mattino fino alle 4 del pomeriggio.

El Mesón

Da mezzogiorno alle 12 a mezzanotte El Mesón si trova vicino al largo di Marina Cayo. Qui vengono serviti ottimi vini e tapas, è arredato come le vecchie locande spagnole.

El Marino

Molto vicino a Villa Marinera offre cibo a base di pesce e frutti di mare, cocktail nazionali e internazionali. Offri colazione, pranzo e cena.

The Tavern.

Aperto 24 ore al giorno, La Taberna si trova all’ingresso del molo internazionale e l’offerta si basa su pasti leggeri e una varietà di bevande.

Centro ricreativo dell’Iguana

Si trova accanto all’Hotel Isla del Sur e qui è possibile ascoltare musica cubana e internazionale consumando i servizi offerti allo snack bar, alla pista da bowling, al tavolo da biliardo o al karaoke.

Mentre attraversi Cuba, se visiti Cayo Largo del Sur, puoi ammirare tutta la bellezza naturale dell’ambiente, riposarti e rilassarti, un’opzione eccellente per le vacanze.

LEGGI UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti .