Cayo Coco

Cayo Coco
Il nome di Cayo Coco deriva dall'uccello noto come Ibis bianco o Ibis del Bosque, che è un uccello acquatico con piumaggio bianco, rappresentante delle in

Caratteristica di Cayo Coco

Il nome Cayo Coco deriva dall’uccello noto come White Ibis o Ibis del Bosque, che è un uccello acquatico bianco piumaggio, rappresentante delle chiavi settentrionali di Cuba.

Quest’isola fa parte dell’arcipelago dei Jardines del Rey e si trova a nord del comune di Morón, nella provincia di Ciego de Ávila, nella regione centrale di Cuba.

La chiave ha un’area approssimativa di 370 km 2, lunghezza che la rende la seconda isola più grande di quella zona.

Il rilievo di Cayo Coco è prevalentemente piatto, raggiungendo solo tra i due e i cinque metri sul livello del mare. Il suo punto più alto è Las Dunas de la Loma del Puerto con tredici metri di altezza.

Questa piccola altura è stata dichiarata area protetta per l’alto valore della sua fauna e il suo buono stato di conservazione, inoltre si distingue per essere le seconde dune di sabbia più grandi del paese.

Quest’isola ha un clima caldo e un po ‘umido, è normale che le brezze abbondino in quel luogo, quindi le sue notti sono temperature leggermente più fresche durante il giorno.

Per arrivarci puoi farlo in aereo perché c’è un aeroporto internazionale situato. Via terra è anche possibile perché comunica con un’autostrada (pedraplén) di 17 km con Cuba. Questo lavoro ha richiesto oltre 3 milioni di metri cubi di pietre e rocce.

Le sue spiagge sono circa 22 chilometri in totale e si trovano principalmente sul lato nord.

Flora e fauna del Cayo.

La chiave è un’area che ha la categoria di area di gestione completa, parco forestale e riserva di flora. Grazie alla distanza dalla terraferma, la sua flora e fauna sono abbondanti e mostrano un notevole stato di conservazione.

All’interno della fauna marina ci sono diverse specie come Sibalos, Palometas, Pargos, Meros e Barracuda. Inoltre ce ne sono altri notevoli come strisce, coperte e tartarughe. Poiché è un’area di importanti scogliere, ci sono varietà di spugne e gorgonie.

Nella baia sono state contate circa 200 specie di animali, dove uccelli e rettili come le iguane raggiungono un posto importante. Anche in quel luogo spicca la presenza dei tre tipi di pipistrelli: il comune, il portafrutta e le orecchie.

All’interno degli uccelli della chiave c’è una considerevole quantità di ibis bianco, questo uccello è anche noto come uccello di cocco ed è per questo che la chiave ha adottato il nome che ha. Numerosi esemplari di uccelli che migrano dai loro paesi in inverno sono parcheggiati in questa zona.

Per quanto riguarda la flora, occupa circa il 90% del territorio, essendo una grande parte della foresta. La vegetazione di Cayo Coco ha più di 300 specie, in cui spiccano diversi endemici (unici per quel luogo).

A nord della chiave ci sono diverse piante di palme nane e al centro una foresta cresce sempre con alberi dalle foglie piccole. Per quanto riguarda la parte meridionale, è ricoperta di mangrovie.

Attrazioni turistiche di Cayo.

Situate nel nord dell’isola, le spiagge della chiave sono una delle principali attrazioni del sito. Tra le sue spiagge principali spiccano Las Coloradas, Playa Larga, El Paso, Playa Flamencos, in quest’ultima di solito si va a cavallo. In queste acque cristalline alcuni visitatori praticano anche sport acquatici.

La barriera corallina Cayo Coco si trova a circa 10 km con una profondità da 10 a 30 metri e ha più di 20 siti di immersione identificati.

Per gli amanti delle immersioni ci sono diversi centri di immersione nella baia e puoi visitare luoghi sottomarini come:

La gabbia profonda 30 metri, in quella zona ci sono diverse specie di spugne, gorgonie con altri pesci come dentici, razze e cernie, a volte puoi vedere squali che perseguitano la zona.

Las Coloradas con i suoi 12 metri ha piccole grotte, tunnel e crepe che rendono il fondo un po ‘irregolare. Vi è una considerevole popolazione di pesci corallini e altre specie come ombr, pesci angelo e pappagalli.

Casasa a 5 metri di distanza espone tartarughe di varie specie, razze, barracuda e altri pesci di corallo come attrazione principale.

Gli squali con una profondità di 16 metri hanno una variegata fauna marina e squali che si muovono all’interno dell’unione formata dalle sue varie rocce coralline.

Alloggio a Cayo Coco

Questa chiave ha diverse strutture alberghiere per i diversi gusti dei suoi clienti, con l’obiettivo di offrire comfort e un piacevole soggiorno al visitatore.

I turisti interessati a conoscere questo splendido locale cubano possono soggiornare in hotel come:

– Melia Cayo Coco (5 *)
– Jardines Del Rey (5 *).

Anche distinguersi

– Cubanacan Colonial Cayo Coco (5 *)
– Iberostar Mojito (4 *)
– Memories Flamaneco (4 *)
– Pestana Cayo Coco Beach Resort (4 *)
– Coco Beach (4 *)
– Iberostar Cayo Coco (4 *).

LEGGI UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti .